Il Miglior Ristorante di Sushi a Roma

Miglior Ristorante Giapponese

Miglior Ristorante Giapponese

Solitamente si associa la cucina giapponese semplicemente al sashimi oppure al sushi. In realtà però, la cucina giapponese è molto più ricca perché non sempre i giapponesi mangiano del pesce crudo ma hanno anche un’altra serie di piatti che vale la pena conoscere.

Menù dal miglior ristorante giapponese di Roma

Se infatti si va nel miglior ristorante giapponese a Roma o in qualunque altra città, si avrà l’opportunità di scoprire quali sono le prelibatezze di questa sofisticata e particolare cucina.

Se è vero che il pesce è l’ingrediente principale della cucina giapponese è vero anche che non è l’unico perché ci sono tanti altri ingredienti che vale la pena provare. Ad esempio, uno dei piatti più caratteristici è la pasta, ovvero degli spaghetti di farina di grano molto grossi e buoni da assaggiare, poi ci sono i cosiddetti spaghetti fini di grano saraceno.

Si possono provare inoltre, altri ingredienti come la salsa di soia, il tofu, il riso, la carne e la verdura di varie pezzature.

Per quanto concerne il sushi e sashimi, lo conosciamo molto bene in quanto si tratta di pesce crudo con del riso condito con aceto di riso e zucchero. Invece poi ci sono pezzi diversi con altri tipi di pesce crudo ma anche frutti tropicali a condimento nonchè alghe.

Un altro piatto tipico della cucina giapponese è la cosiddetta pizza proveniente da quell’aria orientale. È una frittatona dove all’interno si trova un po’ di tutto e viene cucinata sulla piastra calda. Si chiama okonomiyaki. In alcuni dei migliori ristoranti giapponesi d’Italia è possibile assaggiare questa prelibatezza.

Vedi anche  Sushi a Domicilio

I piatti della tradizione giapponese da assaggiare assolutamente

Un altro piatto della tradizionale cucina giapponese è il ramen che è un piatto tipico a base di tagliatelle cinesi di frumento con brodo di pesce oppure brodo di carne. Viene insaporito con salsa di soia e spesso anche con alghe marine secche.

Viene mangiato con contorno di riso bianco. Anche la tempura vale la pena assaggiarla soprattutto con le verdure come zucchine oppure con la zucca, ma anche con pesce di vario genere. Un altro piatto che viene utilizzato molto è il tonkatsu, che è una cotoletta alla milanese fatta a base di carne e viene sempre servita con il cavolo e con zuppa di miso.

Ci sono anche tanti altri piatti che vale la pena assaggiare come i Tacoyaki, che sono delle polpette fritte di forma sferica e sono tipiche di Osaka. Infine, è possibile assaggiare varie altre tipologie di piatti ed anche degli splendidi dolci che vale davvero la pena provare almeno una volta nei ristoranti giapponesi in Italia e non solo.



 
 
CHIAMA SUBITO0694802308
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694802308